Ecco come si comporta l’e-shopper italiano per le newsletter e i social network. Leggi i dati e guarda i grafici per capire come elaborare le tue compagne di advertising online.
Non ti daremo una formula precisa ed esatta per realizzare una strategia di web marketing, ma ti forniremo dei dati utili per elaborare la tua personale strategia, partendo dal Report di ContactLab (scarica il report) sull’ecommerce italiano. Ecco 3 dati fondamentali (guarda anche le immagini, saranno sicuramente esaustive e più chiare).
1. L’86% degli e-shopper italiani si iscrive una sola volta alla newsletter e, tra questi, il 61% si fida dei contenuti ricevuti.
2. Il 51% degli iscritti alla newsletter apre le email ricevute e solo il 13% visita i contenuti proposti.
3. L’85% degli e-shopper italiani è presente sui social network, ma solo il 32% segui i brand da cui ha eseguito almeno un acquisto: purtroppo, la percentuale scende di qualche punto se si fa riferimento a coloro che cliccando sui link di un’ads (solo il 28%). Degli e-shopper italiani presenti sui social, solo il 57% è realmente attivo.